Martedì 13 dicembre, alle ore 21 in Aula Magna di Santa Lucia (via Castiglione 36 a Bologna), si terrà il tradizionale Concerto di Natale che il Collegium Musicum offre alla comunità universitaria e alla cittadinanza.
Il programma di questo concerto è la perfetta colonna sonora del periodo natalizio. Nella prima parte l’Orchestra, diretta da Alissia Venier, proporrà le celebri note della Suite dal balletto Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky. Saranno le note di Mendelssohn ad aprire la seconda parte del concerto: Coro e Orchestra, diretti da Enrico Lombardi e con la presenza del mezzosoprano Alessandra Masini, eseguiranno i Tre inni op. 96. Il concerto si concluderà, come da tradizione, con alcuni canti natalizi, orchestrati e diretti da Enrico Lombardi.
Il concerto è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili; il pubblico più affezionato e chi desidera dare il proprio contributo al Collegium con una piccola donazione, potrà scoprire le ricompense riservate agli Amici del Collegium attraverso il programma Regala 3 concerti: in questo modo sarà possibile sostenere il Collegium Musicum… comodamente seduti in poltrona. Info e dettagli qui.
.