DANIELE FATTIZZO
Daniele Fattizzo nasce a Nardò (Le) il 22/02/1994. Sin da giovane si appassiona all’ascolto della musica e si approccia allo studio del pianoforte all’età di 12 anni, e già nei primi anni di studio ha la possibilità di partecipare con ottimi risultati a concorsi locali per giovani pianisti.
Entra al conservatorio di Lecce all’età di 15 anni e ha, nel corso degli anni di formazione, la possibilità di studiare con personalità musicali di rilievo come i maestri Andrea Padova, Gianluca Luisi e Alexander Hintchev. Si diploma in pianoforte nel 2019 sotto la guida della maestra Elisabetta Mangiullo.
Alla formazione musicale ne affianca una tecnico-scientifica conseguendo una laurea magistrale in Aerospace Engineering presso l’Università del Salento nel 2019. Attualmente è iscritto al dottorato di ricerca in Scienze e Tecnologie Aerospaziali presso l’Università di Bologna,dove si occupa dello studio di velivoli a pilotaggio remoto e di sistemi di guida autonoma.
Continua nel frattempo a coltivare la propria esperienza musicale attraverso uno studio autonomo e alcune esperienze didattiche.
Ludwig van Beethoven
1770 – 1827
Sonata in Re maggiore, op. 10, n. 3
Presto
Largo e mesto
Menuetto: Allegro
Rondo: Allegro
Sonata in Fa maggiore, op. 10, n. 2
Allegro
Allegretto
Presto